Termini e Condizioni di utilizzo dei servizi del sito www.Chebuoni.it


1. Regole Generali e definizioni

2. Contenuti e servizi del sito www.Chebuoni.it e utilizzo da parte degli Utenti

3. Materiale e contenuti inviati dagli Utenti.

4. Accesso e disponibilità del servizio. Utilizzo dei link

5. Dichiarazioni di responsabilità e garanzie

6. Registrazione e sicurezza

7. Costi del servizio e pagamenti

8. Comunicazioni tra Chebuoni.it e l' Utente

9. Licenze di uso dei software

10. Durata dell'account

11. Varie





1. Regole Generali e definizioni


Utilizzando i servizi connessi al sito www.Chebuoni.it(qui di seguito indicate come “i servizi” o “il servizio”), l’utente è tenuto a rispettare Ie condizioni e i termini di utilizzo qui di seguito precisate. Queste condizioni riguardano Chebuoni.it S.r.l. con sede in via Marsala 31, Bologna 40126 (qui di seguito Chebuoni.it) gestore dei contenuti del sito stesso e dei relativi servizi.

Chebuoni.it si riserva la facoltà di modificare, aggiungere o eliminare parti di queste condizioni, portandone a conoscenza gli interessati attraverso la pubblicazione delle modifiche nel sito o attraverso la posta elettronica. Ogni Utente è tenuto a verificare periodicamente queste condizioni per accertarsi di eventuali modifiche intervenute successivamente all’ultima consultazione del sito. In ogni caso l’utilizzo del sito e dei suoi servizi comporta l’accettazione dei cambiamenti nel frattempo intervenuti.

In caso le variazioni non siano accettate, l’ Utente può in ogni momento annullare la propria iscrizione al sito compilando l’apposito form, fermo restando che la prosecuzione dell’utilizzo dei servizi comporta l’accettazione delle nuove condizioni.


Chebuoni.it si riserva la facoltà di modificare, sospendere, interrompere anche solo parzialmente i servizi, inclusa l’accessibilità al database o ai contenuti. Chebuoni.it può anche introdurre limitazioni di accesso o di servizi, in tutto o in parte, senza preavviso e senza assumersi responsabilità per tale limitazione di servizio.


2. Contenuti e servizi del sito www.Chebuoni.it e utilizzo da parte degli Utenti


I contenuti e i servizi del sito www.Chebuoni.it.it sono destinati a un utilizzo personale e non professionale, salvo specifici accordi con Chebuoni.it. Tutti i materiali pubblicati nel sito (inclusi, a titolo esemplificativo, articoli di informazione, fotografie, immagini, illustrazioni, registrazioni audio e/o video, qui di seguito indicati anche come i “contenuti”) sono protetti dalle leggi sul diritto d’autore e sono di proprietà di Chebuoni.it o di chi legittimamente disponga dei diritti relativi. L’Utente è tenuto ad attenersi alle indicazioni aggiuntive eventualmente presenti nel sito in relazione alla proprietà intellettuale dei contenuti cui accede attraverso i servizi del sito.


I servizi del sito e i suoi contenuti sono protetti dalle norme sul diritto d’autore vigente in Italia e dalle norme internazionali sul diritto d’autore. Il Utente non è autorizzato a modificare, pubblicare, trasmettere, condividere, cedere in uso a qualsiasi titolo, riprodurre (oltre i limiti di seguito precisati), rielaborare, distribuire, eseguire, dare accesso o sfruttare commercialmente in qualsiasi modo i contenuti o i servizi (incluso il software) di questo sito anche solo parzialmente.

L’ Utente, solo per uso personale, è autorizzato a scaricare o copiare i contenuti e ogni altro materiale scaricabile reperibile attraverso i servizi del sito a condizione che riporti fedelmente tutte le indicazioni di copyright e le altre indicazioni riportate nel sito. La riproduzione e la raccolta di qualsiasi contenuto per motivi diversi dall’uso personale è espressamente vietata in assenza di preventiva autorizzazione espressa rilasciata in forma scritta da Chebuoni.it o dal titolare del diritto d’autore come indicato nel sito.

I contenuti provenienti da altri siti, sono pubblicati a cura diChebuoni.it che non si assume responsabilità per incompletezze, imprecisioni, errori, omissioni rispetto all’integrità dell’informazione e non risponde degli eventuali danni conseguenti.


< 3. Materiale e contenuti inviati dagli Utenti

L’ Utente non può inviare, distribuire o in ogni modo pubblicare negli spazi abilitati a tale scopo contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo, o a qualsiasi titolo illegale. Ad esempio, non è possibile utilizzare il sito e i suoi servizi a scopo di frode o per il phishing (usato per ottenere informazioni sull'account e la password dell'utente).

I commenti possono essere utilizzati solo per fini non commerciali. Senza l’espressa autorizzazione diChebuoni.it ogni Utente deve astenersi dal diffondere o distribuire con ogni mezzo messaggi che contengano offerte a contenuto commerciale di qualsiasi natura.

L’Utente è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri messaggi. Il gestore del sito pur se non è in grado di assicurare un controllo puntuale su ognuno dei messaggi ricevuti e non risponde quindi del loro contenuto, in ogni caso si riserva il diritto di cancellare, spostare, modificare i messaggi, che a loro discrezionale giudizio, appaiono abusivi, diffamatori, osceni o lesivi del diritto d’autore e dei marchi e in ogni caso inaccettabili per le finalità perseguite dal sito.

Il Utente prende atto e accetta che ogni invio di materiale effettuato per la partecipazione ai servizi del sito (a titolo esemplificativo e non esaustivo, per inviare commenti, esprimere opinioni, partecipare a sondaggi ed iniziative, inviare immagini o file video e audio) può essere modificato, rimosso, modificato, pubblicato, trasmesso, ed eseguito da Chebuoni.it, dal gestore del sito e dal titolare del blog.

Inviando ogni materiale l’Utente consente la sua pubblicazione sul sito ed il suo utilizzo da parte diChebuoni.it anche per propri fini promozionali.

Il materiale inviato non verrà restituito e rimarrà di proprietà di Chebuoni.it S che rimane dunque esentato da ogni responsabilità nei confronti dei partecipanti per la perdita o distruzione del materiale inviato.

Le regole indicate nel presente articolo riguardano qualsiasi tipo di contenuto generato dal Utente utilizzando i servizi messi a disposizione dal sito.


4. Accesso e disponibilità del servizio. Utilizzo dei link

Il sito www.Chebuoni.it.it contiene link ad altre risorse della rete internet. Chebuoni.it non è responsabile dell’effettiva accessibilità e disponibilità di tali risorse esterne al suo sito, né dei relativi contenuti. Pertanto l’ Utente è invitato a contattare l’amministratore o il webmaster di tali siti esterni qualora riscontri problemi rispetto a tali contenuti.

Chebuoni.it potrà modificare le informazioni, i servizi, i prodotti e gli altri accessori contenuti all’interno del Sito, oppure chiudere il Sito in qualsiasi momento senza alcun preavviso.


5. Dichiarazioni di responsabilità e garanzie


L'utente accetta di utilizzare il Sito esclusivamente per usufruire dei servizi offerti da Chebuoni.it.

L'utente accetta di non abusare del Sito.

Gli "abusi" includono, senza limitazione, l'utilizzo del Sito per:


Chebuoni.it non garantisce in alcun modo l’accuratezza e l’affidabilità delle opinioni, dichiarazioni, indicazioni o delle altre informazioni pubblicate, caricate o distribuite attraverso i servizi del sito da ogni Utente, fornitore di informazioni o ogni altra persona fisica o giuridica. L’ Utente prende atto che ogni affidamento che fa nella veridicità e affidabilità delle opinioni, dichiarazioni, indicazioni o informazioni pubblicate nel sito viene fatto a sua discrezione, assumendosi le conseguenze relative. Il servizio e tutti i materiali scaricabili sono forniti nello stato in cui si trovano senza garanzie di alcun tipo, né espresse né implicite, incluse senza limitazioni, le garanzie di titolarità, di commerciabilità e di adeguatezza per scopi determinati. L’ Utente pertanto riconosce che l’uso di tali materiali viene effettuato sotto la propria totale ed esclusiva responsabilità.

Chebuoni.it non è responsabile di alcuna perdita o di eventuali danni derivanti dalla mancata osservanza, da parte del fruitore, dei presenti termini e condizioni, fatto salvo il caso in cui gli stessi fossero dovuti a negligenza o a colpa da parte di Chebuoni.it. Fatti salvi i casi di danni alla persona causati da negligenza, colpa grave nonché dolo, Chebuoni.it non sarà responsabile di qualsiasi perdita o danno derivante, o collegato in qualunque modo all'uso e al funzionamento del sito, ivi compresi senza limitazione alcuna, danni per perdita di affari, perdita di utili, interruzione dell'attività, perdita di informazioni commerciali, qualsiasi altro tipo di perdita pecuniaria.

6. Registrazione e sicurezza

Nell’ambito del processo di registrazione, l’ Utente è tenuto a scegliere una propria user ID ed una password. Inoltre il Utente è tenuto a fornire specifiche informazioni che dovranno essere corrette ed aggiornate.

L’Utente non può scegliere la user ID di un’altra persona con l’intento di utilizzarne l’identità. Inoltre non può utilizzare la user ID di un’altra persona senza la sua espressa autorizzazione. E’ inoltre vietato l’uso di user ID che Chebuoni.it, discrezionalmente, riterrà lesivi di diritti di terzi, o comunque offensivi o scurrili.

La password scelta dall’Utente al momento della registrazione ai servizi e inserita nel relativo modulo o form di registrazione è personale e non può essere ceduta. Gli Utenti sono tenuti a custodire con la massima diligenza e a mantenere riservata la password al fine di prevenire l'utilizzo del servizio da parte di terzi non autorizzati. Essi saranno pertanto responsabili di qualsiasi utilizzo, compiuto da terzi autorizzati o non autorizzati, dei suddetti identificativi nonché di qualsiasi danno arrecato a Chebuoni.it e/o a terzi, in dipendenza della mancata osservanza di quanto sopra.

L’ Utente è consapevole che deve avere compiuto i 18 anni di età per iscriversi al servizio, anche se persone di ogni età possono accedere allo stesso. I minori di anni 18 devono essere assistiti ed autorizzati dagli esercenti la potestà di genitore.

7. Costi dei servizi e dei prodotti offerti on line e modalità di pagamento

I servizi del sito sono gratuiti se non diversamente ed analiticamente precisato. Chebuoni.it si riserva il diritto di prevedere un corrispettivo per l’accesso a porzioni del sito o a specifici servizi o all’intero sito.

I prezzi indicati per ciascun prodotto nel Sito sono espressi in euro, IVA inclusa, e sono quelli indicati come in vigore al momento dell’invio dell’ordine.

Le modalità di pagamento per l’acquisto on-line dei prodotti sono indicate nel form di gestione dell'acquisto e il pagamento mediante carta di credito viene effettuato mediante protocolli che offrono la garanzia della massima sicurezza grazie al sistema SSL. Il sistema è ulteriormente protetto, grazie al rispetto degli standard di sicurezza definiti dai circuiti internazionali .

In caso di offerta di prodotti o servizi da parte di terzi che il sito si limita ad ospitare, si farà riferimento esclusivo alle condizioni di vendita previste direttamente dal soggetto che provvede direttamente alla vendita.


8.. Comunicazioni tra Chebuoni.it ed il Utente

Se l’ Utente dovesse indicare nel modulo di registrazione che desidera ricevere informazioni da Chebuoni.it e dai soggetti che fruiscono dei servizi del sito, con il suo consenso, nel rispetto della vigente normativa, i dati di recapito dell’ Utente potranno essere usati per l’invio di materiale promozionale riferito a tali soggetti.

Chebuoni.it si riserva in ogni caso di inviare al Utente comunicazioni via posta elettronica per informarlo di modifiche o integrazioni inerenti il sito ed i relativi servizi.

9. Licenze di uso dei software

L’ Utente non acquisisce nessun diritto in relazione all’utilizzo del software presente nel sito al di fuori dell’uso necessario per fruire dei servizi stessi. Il Utente pertanto non può concedere diritti di uso, assegnare o trasferire licenze in relazione a tali software.


10. Durata dell’account

L’Utente può annullare in ogni momento il suo account compilando il modulo specificato.

Chebuoni.it può discrezionalmente annullare o sospendere temporaneamente l’accesso a tutto o a parti del sito e dei servizi per qualsiasi motivo, incluso, senza limitazioni, qualsiasi violazione delle regole descritte in queste condizioni di accesso al servizio.

11. Varie

Queste condizioni di accesso sono state formulate alla luce delle leggi vigenti nel territorio della Repubblica Italiana. Foro competente per l’applicazione di queste regole è il Tribunale di Bologna.